■ WOFLEX

I raccordi a stringere per avvitamento, realizzati in lega d’ottone, con marchio WOFLEX sono state le prime apparecchiature prodotte della nostra società quando, nel 1992, iniziammo a proporre un nuovo sistema per l’installazione del tubo multistrato WELCO-Flex.

Una raccorderia in ottone, di facile utilizzo, che non richiede l’impiego d’utensili particolari, proposta per installare impianti idrotermici, con il nostro tubo multistrato.

Il raccordo WOFLEX nasce quindi per adattarsi alle particolarità del multistrato e la scelta progettuale che lo ha, fin dall’inizio, caratterizzato è derivata da un originale sistema a doppia tenuta, in cui le caratteristiche degli anelli o-rings in gomma, s’integrano con altri, diversi sistemi di tenuta. Un successo legato anche al concomitante sviluppo delle gomme di sintesi e degli elastomeri speciali.

Ricordiamo che gli o-rings sono sempre utilizzati nei raccordi WOFLEX come secondari elementi, non è quindi l’unica tenuta ma è un’importante integrazione aggiuntiva, che ha la funzione di garantire nel tempo la sicurezza della giunzione tubo-raccordo.